Riceviamo dall’autrice, Federica Coluccia, e volentieri condividiamo con voi il video “Ulivi del Salento: salviamo le nostre radici!

Questo video nasce dalla collaborazione di un gruppo di ragazzi, non solo salentini, che da nord a sud, da est ad ovest amano la propria terra e il proprio Paese…
Ognuno di noi ha partecipato mettendo a disposizione le proprie conoscenze e capacità, e pur non disponendo delle migliori tecnologie, né di alcun tipo di dimestichezza in quest’ambito, ci siamo cimentati nell’ideazione, realizzazione e montaggio del video.
Le carenze pratiche, non ci hanno scoraggiato, perché, la rabbia e il dolore per la perdita di questi “giganti buoni”, e la paura che questo scempio potesse continuare ci ha dato la forza e la voglia di capire se certe decisioni, e mi riferisco agli abbattimenti, fossero, sbagliate, così come apparivano ai nostri occhi sbigottiti. Era necessario raccontare quanto stava accadendo in Puglia, era giusto denunciare, perché la strage arrivasse agli occhi e alle orecchie di tutti. Non potevamo permettere che agisse indisturbato, chi porta avanti interessi economici e finanziari di pochi, ben lontani dal ben comune, a discapito dei “nostri antenati”, ma anche dei presenti e futuri cittadini.
Quegli ULIVI sono storia , ma sono anche il presente e il futuro di tante persone.
… Salviamo le nostre radici.